EVENTI

LUIGI ALBERTI È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO GARDA LOMBARDIA

10/05/2019
Zona: Lago di Garda


Il nuovo presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia è Luigi Alberti



Da mercoledì 8 maggio, votato all'unanimità dal Direttivo dei Soci, il nuovo Presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia è Luigi Alberti.

72enne, già vicepresidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia, Alberti è residente a Padenghe sul Garda e, insieme ai suoi predecessori Franceschino Risatti e Franco Cerini, ha fondato l’attuale soggetto unitario competente per la promozione territoriale del Garda bresciano.


Assumendo l'incarico, il nuovo presidente ha dichiarato:

«Il mio grazie va all'opera svolta da Franco Cerini, che ha contribuito a fare del Consorzio una realtà sempre più conosciuta ed apprezzata. Nel corso del 2018, in particolare, sono stati davvero importanti i rapporti stretti all’estero, non solo con le istituzioni ma con i principali tour operator dei mercati di maggior interesse.

Ora siamo pronti  a proseguire su questa linea e a fare un ulteriore importante salto di qualità.

L'obiettivo è di "fare sistema", coinvolgendo tutti coloro che gravitano attorno al settore turistico benacense. Il nostro sarà un progetto unico, che coinvolgerà anche le sponde di Veneto e Trentino, con cui elaboreremo progetti in un quadro complessivo, a livello europeo.

Si tratta - ha continuato Alberti - di un salto di qualità doveroso, se pensiamo che solo la sponda bresciana conta circa 8 milioni di presenze turistiche l’anno ed è dotata di ogni qualità per rispondere adeguatamente alle esigenze del turista del terzo millennio».


Contestualmente al passaggio all'incarico di presidente di Garda Lombardia di Luigi Alberti, il quadro dell'ufficio di presidenza del consorzio è stato completato dalla nomina alla carica di vicepresidente per l'area sud del lago di Maria Sole Broglia, albergatrice sirmionese, al fianco di Luigi Bertoldi, rieletto vicepresidente per la zona dell'alto lago.



Gianluca Ginepro

Ufficio Stampa Consorzio Lago di Garda Lombardia

ufficiostampa@gardalombardia.com




inLombardia | Regione Lombardia