EVENTI

IL CONSORZIO GARDA LOMBARDIA PROTAGONISTA IN TV

16/10/2019
Zona: Lago di Garda





Chiamato a raccontare le innumerevoli attrattive del Garda ai telespettatori di TV Studio 1 e Cremona 1, il presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia Luigi Alberti è stato ieri ospite del programma Ore 12, il talk show di punta di questo importante network televisivo del nord Italia.


Nel corso dell’intervista, condotta dal giornalista Piero Brazzale, la conversazione ha toccato le principali tematiche del territorio: ambiente, cultura, sport ed enogastronomia, rimarcando la bontà di una proposta turistica che trova il proprio successo proprio nella completezza della formula d'accoglienza e ricettività proposta ai turisti italiani e stranieri.


«La platea televisiva raggiunta attraverso le presenze di nostri rappresentanti sulle tv locali - spiega il direttore del Consorzio Marco Girardi - va a sommarsi ai molti passaggi televisivi che riusciamo ad ottenere anche sui principali circuiti nazionali ed internazionali - come RAI, BBC, ZDF ed altri.

Questi canali - continua Girardi - garantiscono al territorio del lago una visibilità straordinaria e di livello estremamente elevato. È una forma di promozione sostanzialmente a costo zero, perché non prevede l’acquisto di spazi televisivi nè spese di produzione.

In pratica, con queste iniziative, riusciamo a valorizzare tutta una serie di contatti privilegiati con il mondo dell’informazione e delle televisioni che anni ed anni di lavoro del nostro personale ci hanno consentito di attivare».


Telecamere e microfoni sono ormai di casa nei comuni della sponda bresciana del lago, dove le diverse produzioni hanno realizzato documentari, special tv, trasmissioni di carattere culturale o dedicate ai prodotti della terra.


Da “Linea Verde” alle trasmissioni di Alberto Angela - solo per citare alcuni noti programmi di mamma RAI - grandi finestre promozionali televisive sono state spalancate sul Benaco e su tutte le località della riviera e dell’entroterra. Ore e ore di narrazione di qualità, su mass media che raggiungono svariati milioni di spettatori e, grazie all'opera del Consorzio Lago di Garda Lombardia, contribuiscono ad accrescere per il nostro territorio la reputazione di area di vacanza d’eccellenza.



Gianluca Ginepro

Ufficio Stampa Consorzio Lago di Garda Lombardia

ufficiostampa@gardalombardia.com

inLombardia | Regione Lombardia