EVENTI

GEO SPECIAL: OBBIETTIVI PUNTATI SUL LAGO DI GARDA

05/10/2018
Zona: Lago di Garda


GEO Special: obbiettivi puntati sul Lago di Garda


Un reportage esclusivo sul turismo dinamico per il più importante periodico di viaggi in lingua tedesca



Il noto scrittore e giornalista Lenz Koppelstätter, reporter dell’autorevole periodico GEO (tiratura media 500 mila copie, prima rivista per diffusione del settore viaggi e turismo nei paesi di lingua tedesca), è in azione in questi giorni sul Lago di Garda per la realizzazione di un articolo che sarà pubblicato sul prossimo numero di GEO Special.

In sella ad una bicicletta, Lenz sta effettuando il giro del lago, raccogliendo idee e suggestioni di vacanza da raccontare ai lettori.

Confrontandosi con il personale del nostro consorzio per pianificare al meglio la sua attività, il giornalista ha dichiarato di voler impiegare 4-5 giorni per compiere l’intero percorso. Le tappe si snoderanno in parte sui primi tratti del nascente “anello ciclabile del Garda”, in parte sulla viabilità ordinaria ed i percorsi alternativi del primo entroterra.

Il reportage di GEO punterà dunque sulla proposta di turismo attivo del lago, fenomeno emergente delle ultime stagioni, non tralasciando uno sguardo a spiagge, musei, ristoranti, alberghi.

L’esperienza gardesana di Lenz si concluderà con una nota di gusto e colore del Benaco, grazie all’attività di assistenza e organizzazione prestata da Garda Lombardia e Garda Unico per offrire al giornalista la possibilità di assaporare i prodotti tipici e di scoprire le antiche tradizioni dell’artigianato locale.


http://lenzkoppelstaetter.net/

Gianluca Ginepro

Ufficio Stampa Consorzio Lago di Garda Lombardia

ufficiostampa@gardalombardia.com

inLombardia | Regione Lombardia