EVENTI

UN TOUR D’EUROPA PER IL TURISMO LOMBARDO

12/12/2018
Zona: Lago di Garda

NEXT STOP? #inLOMBARDIA


Il territorio di Regione Lombardia e le sue molteplici proposte turistiche, compreso il Lago di Garda, tornano in scena sul palcoscenico internazionale grazie al nuovo progetto denominato Next Stop? #inLombardia.

Si tratta di un’iniziativa che sta toccando alcune importanti città europee, tra Austria, Germania, Gran Bretagna e Francia.

Explora ha messo in campo per la regione un autobus brandizzato, con fotografie dei territori lombardi turisticamente più attraenti. Tra questi risalta una bella immagine del Lago di Garda, che campeggia sulla fiancata del bus granturismo.

L’originale campagna di promozione e comunicazione itinerante è stata ideata e condivisa con i territori per generare nuovo interesse e incrementare la notorietà delle località di villeggiatura, intercettando il target B2C e congiungendosi ove possibile alle azioni B2B.

Le attività all’interno del bus sono di tipo esperienziale, per invogliare le persone a interagire e rafforzare il ricordo della varietà d’offerta turistica lombarda, con innumerevoli tipologie di viaggio a disposizione del pubblico.

Il forte carattere comunicativo di Next Stop #inLombardia esalta le destinazioni, interagisce con il pubblico e valorizza gli strumenti e i canali digitali attivi dell’Ecosistema Digitale Turistico regionale, dove convergono sforzi e collaborazioni con i territori.

Le tappe del tour europeo sono le seguenti: Innsbruck, Colonia, Londra e Parigi.

Secondo il direttore del Consorzio Lago di Garda Lombardia, Marco Girardi, “questa attività rappresenta un buon modo di veicolare il messaggio promozionale dei tanti brand turistici regionali. Siamo certi che grazie all’azione di Explora che il neo assessore regionale Lara Magoni ha lanciato, sarà possibile mietere nuovi successi di marketing in tutta Europa, convincendo fasce di pubblico più ampie nella rete dei potenziali ospiti delle realtà turistiche lombarde”.


https://nextstop.in-lombardia.it/it/tour



Gianluca Ginepro

Ufficio Stampa Consorzio Lago di Garda Lombardia

ufficiostampa@gardalombardia.com

inLombardia | Regione Lombardia