Territorio » Mantova » Eventi » MOSTRE A MANTOVA

MOSTRE A MANTOVA

MOSTRE A MANTOVA
Zona: Mantova, Palazzo Te - Casa del Mantegna
Categorie: Mostre

Fino al 30 giugno
Palazzo Te
GIULIO ROMANO EXPERIENCE, mostra multimediale a Palazzo Te 

Riaperta a Palazzo Te la mostra multimediale Giulio Romano Experience e visitabile al 30 giugno 2020, organizzata da Fondazione Palazzo Te in collaborazione con Electa: allestita nella sale monumentali di Palazzo Te a Mantova la mostra multimediale, progettata e realizzata da Punto Rec Studios e da Visivalab, coinvolgerà il visitatore in un percorso spettacolare, ripercorrendo la figura e la carriera dell’artista da Roma a Mantova, da Mantova all’Europa.
Info: clicca qui


Fino al 23 agosto
Casa del Mantegna
OTTONE ROSAI, pittura territorio di rivolta 

a cura di Luigi Cavallo, con la collaborazione di Oretta Nicolini. Organizzazione di Augusto Agosta Tota, presidente Fondazione Ligabue
Un itinerario complesso e avvincente quello di Ottone Rosai (Firenze 1895 - Ivrea 1957) che ha attraversato il XX secolo lasciando traccia profonda della sua personalità e del suo stile.
Info: clicca qui


Fino al 23 agosto
Casa del Mantegna
NERONE. ORLANDO FURIOSO. La follia del vivere e la magia del dipingere del pittore e scultore Nerone, all’anagrafe Sergio Terzi, a cura di Vittorio Sgarbi e Renzo Margonari 

Organizzazione di Augusto Agosta Tota, presidente Fondazione Ligabue
Il nucleo di 50 dipinti ad olio, ispirati ai 46 canti del poema ariostesco, oltre ai ritratti di Ariosto, Orlando, Angelica e ad un autoritratto di Nerone, non costituiscono un’illustrazione ma una reinvenzione, una riscrittura, una oggettivazione degli echi che ha prodotto in uno spirito “selvaggio” come Nerone un’opera letteraria che è terra di libertà creatrice.
Info: clicca qui


inLombardia | Regione Lombardia