sport-idv1/ Vacanze sportive sul Lago di Garda: sport sul lago e percorsi per mtb, bici o a piedi
Vacanze » Sport

SPORT SUL LAGO DI GARDA

Sport nautici e non solo: sul Garda la tua vacanza è

Surfare sulle onde al sorgere del sole, sospinti dal mitico Pelér, il vento teso del mattino, e fare trekking d’alta quota nel pomeriggio, tra monti e foreste incontaminate. Dedicarsi al canyoning nelle forre rocciose scavate dai torrenti montani o rilassarsi in una gita in barca a vela, approfittando delle brezze pomeridiane. Inforcare la mountain bike per scatenarsi sui sentieri famosi tra i bikers di tutta Europa o buttarsi a capofitto lungo percorsi down hill da mozzare il fiato, risalire più su delle montagne, inseguendo il sogno di Icaro e volare tra le nuvole con il parapendio.

Se lo sport a contatto con la natura è un richiamo a cui non sapete resistere, allora il Garda lombardo è la meta che fa per voi. Il vasto territorio del Consorzio «Lago di Garda - Lombardia», da Limone a Sirmione, è una delle poche zone in Europa in grado di offrire una scelta tanto articolata per le vacanze sportive in un ambiente naturale straordinario, che dalla distesa d’acqua del lago sale fino ai duemila metri delle vette più elevate.


Per chi è alla ricerca di sensazioni forti c’è il canyoning: camminare, tuffarsi e calarsi con una corda nelle forre dei torrenti è un’esperienza unica. Poi ci sono gli sport d’acqua: la vela, il windsurf, il kite-surf, le immersioni subacquee, il canotaggio. Il lago, con i suoi 370 km quadrati di superficie e 158 km lineari di coste, rappresenta un’eccezionale ambiente di svago e divertimento. Non è un caso che sia nata qui la più famosa regata al mondo che si disputa su acqua interne: la Centomiglia. Anche l’entroterra è una grande palestra naturale a cielo aperto. Con il lago laggiù sullo sfondo, le colline e le montagne benacensi offrono infinite possibilità di praticare sport: escursioni guidate proposte giornalmente agli amanti del trekking, numerosi itinerari e percorsi appositamente disegnati per gli appassionati di nordic walking e per i patiti della mtb, pedalare nel verde su piste ciclabili e percorsi adatti a tutta la famiglia o dar sfogo alla voglia di emozioni forti su discese mozzafiato. O ancora dedicarsi all’equitazione, all’arrampicata, al tiro con l’arco, al tennis o cimentarsi su Go-Kart. Infine, ma non per importanza, il golf. Oggi lungo la riviera lombarda si contano sei campi da golf, tutti inseriti in cornici paesaggistiche di grande pregio ambientale e in grado di soddisfare, dal punto di vista tecnico, tutte le esigenze degli appassionati. Aperti 12 mesi all’anno. Il Garda è un paradiso per chi predilige la vacanza outdoor. Annoiarsi sarà impossibile.

DA VEDERE
MILLE MONTI
Trekking a Brescia
Rifugio ANA
Trekking a Tignale
EVENTI SUL LAGO
CATULLO A CANESTRO
22.09
Sport a Sirmione continua
GARA SPRINT DI TRIATHLON
24.09
Sport a Salò continua
inLombardia | Regione Lombardia
array(2) { ["p1"]=> string(7) "vacanza" ["ID"]=> string(1) "1" }